Modifica paese Contattaci:
Telefono: 00800 555 22 000
Email: consumer@cscit.jnj.com

Le domande più frequenti sui proteggi-slip | CAREFREE®

I proteggi-slip CAREFREE® ti aiutano a sentirti pulita e fresca ogni giorno, in qualsiasi occasione. Scopri come, leggendo la risposta a queste domande frequenti.

 

1. Perché le donne utilizzano i proteggi-slip?

 

I proteggi-slip sono un ottimo modo per sentirsi pulite e fresche ogni giorno, senza doversi preoccupare dell’igiene intima nel corso della giornata. Molte donne li usano quotidianamente. I motivi principali per cui le donne utilizzano i proteggi-slip sono: normale sudorazione quotidiana, perdite vaginali, protezione intima quotidiana, una lunga giornata lontano da casa o in viaggio. Prova tutti i vantaggi che la fresca esperienza dei proteggi-slip CAREFREE® può darti tutto il giorno!

 

2. Cosa sono le perdite vaginali?

 

Tutte le donne producono alcune secrezioni di colore bianco che fuoriescono dalla vagina nei giorni normali. Queste secrezioni vengono denominate ‘perdite vaginali’ e la quantità con cui si manifestano varia da donna a donna. Nel corso del ciclo ormonale, le perdite assumono caratteristiche diverse. Nelle prime due settimane dopo la mestruazione, sono piuttosto chiare e trasparenti. Verso la metà del ciclo (circa 1-2 settimane dopo l’inizio della mestruazione), le perdite si fanno più intense. Fino alla mestruazione successiva, sono di un color bianco crema.

Se noti un cambiamento nelle caratteristiche delle perdite naturali (ad es. in relazione al colore o all’odore) oppure se avverti prurito o bruciore nelle zone intime, dovresti consultare un medico, poiché queste manifestazioni potrebbero essere indice di infezione.

 

3. Che differenza c’è tra proteggi-slip e assorbenti?

 

In genere, i proteggi-slip sono più corti, sottili e stretti rispetto agli assorbenti e molte donne trovano comodo indossarli ogni giorno. Sono concepiti per assorbire il sudore e le perdite vaginali quotidiane, pertanto i proteggi-slip sono un ottimo modo per sentirsi pulite e fresche nei giorni del ciclo ormonale senza mestruazione. Gli assorbenti servono per trattenere il flusso mestruale e sono quindi più spessi, lunghi e larghi rispetto ai proteggi-slip.

 

4. Quale proteggi-slip CAREFREE® è più adatto per me?

 

I proteggi-slip sono disponibili in varie tipologie, ciascuna pensata per rispondere a una specifica esigenza. Alcuni sono supersottili e flessibili, mentre altri possono assorbire una quantità maggiore di liquido e sono più lunghi. Ad esempio, i proteggi-slip CAREFREE® FLEXIFORM™ sono progettati per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di biancheria intima, indipendentemente dalla forma (slip o tanga). I proteggi-slip CAREFREE® ALOE, invece, contengo Aloe Vera naturale e consentono alle pelli delicate di respirare liberamente.

 

Visualizza l’intera gamma di proteggi-slip CAREFREE® oppure usa il selezionatore di prodotti per trovare il.

 

Le informazioni di questa sezione sono fornite da Johnson & Johnson e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico specialista.